TrentaTreesimoCanto
di Mariangela Calabrese

Viste le nuove condizioni suoi dispositivi dei vari DCPM e disposizioni regionali e comunali, vista per la ripresa delle attività in luoghi pubblici, vista l’autorizzazione del Comune di Assessorato alla Cultura che, essendo state verificate tutte le condizioni, riprende la sua progettualità con l’inaugurazione nello spazio di San Severo al Pendino della mostra personale dell’artista Mariangela Calabrese.
Connessioni Culture Contemporanee è un’associazione senza scopo di lucro nata a Napoli nel gennaio del 2016 Il cui interesse prioritario è quello di rendere la cultura, è soprattutto l’arte contemporanea, fruibile ad un pubblico, sempre più ampio attraverso la sua promozione come “servizio “ di utilità sociale.
Oggi presenta l’artista Mariangela Calabrese autrice di grande spessore espressivo con presenze autorevoli nelle maggiori rassegne artistiche nazionali e con numerose mostre personali all’attivo.
Una esperienza quella di Mariangela Calabrese formatosi all’interno di un consolidato percorso culturale in grado di manifestare e rappresentare la realtà attraverso una straordinaria e raffinata sensibilità linguistica. Il suo lavoro di ricerca prosegue incessante attraverso le sperimentazioni di nuovi materiali e tecniche che le consentono di dare vita ad opere pittoriche e scultore che pur guardando, necessariamente, al passato si fanno narrazione ricca di tensioni contemporanee.
L’Associazione Connessioni Culture Contemporanee riprende la propria attività di promozione sociale sul territorio con il massimo dell’impegno e della volontà, pronta ad accogliere indicazioni e a confrontarsi con chiunque voglia portare il proprio contributo ed esperienza.

